METALFRIGOR PROGETTA E REALIZZA ARREDAMENTI PERSONALIZZATI PER PUB E BIRRERIE.
Vuoi arredare il tuo pub o birreria in modo originale per renderlo un locale unico? Rivolgiti a Metalfrigor. Ti stupiremo con nuove idee e soluzioni in grado di coniugare stile e praticità!
Per capire quale impronta dare al locale e come ottimizzare gli spazi al fine di aumentare i posti a sedere e rendere piacevole l’esperienza dei tuoi clienti, contattaci e parlaci delle tue esigenze!
L’arredamento pub e birrerie che progettiamo e realizziamo per il tuo locale è completo e su misura:
Se sei interessato a ricevere un primo contatto da parte dei nostri consulenti, puoi scriverci compilando questo form.
Il locale si presenta ospitale e accogliente, con toni caldi e dettagli in legno. Un grande bancone, il faccio...
SCopri di piùSotto la monumentale ciminiera di 62 metri, sulle sponde del lago di Olginate, un’oasi per tutti gli estimat...
SCopri di piùThe Draft è una birreria dove il concetto del classico bancone in legno è stato rivisto in chiave moderna. L...
SCopri di piùUna birreria che va oltre il concetto di locale dove si beve la birra, qua la birra viene realmente prodotta.....
SCopri di piùUna componente fondamentale di ogni pub e birreria che si rispetti, è certamente il bancone; vero fulcro dell’attività. In questa tipologia di locale, il bancone viene solitamente realizzato utilizzando il legno ed è composto da un piano mescita decisamente ampio che possa garantire ai clienti di sedersi comodamente sugli sgabelli e gustarsi un’ottima birra direttamente al banco. Nei pub e nelle birrerie, infatti, vengono usati molto spesso i cosiddetti tavoli social alti dotati di sgabelli.
Inoltre, in molti casi ti suggeriamo di prevedere anche la presenza di uno spazio dedicato alle varie birre, nel caso in cui il tuo locale abbia numerosi marchi differenti o, per esempio, birre artigianali.
Per facilitare le operazioni di spillatura della birra, la soluzione migliore è quella di prevedere la presenza di specifiche celle frigorifere nel bancone all’interno delle quali inserire i fusti delle birre che sono collegate direttamente alle spillatrici posizionate sul bancone. I vantaggi? Miglior conservazione del prodotto (in quanto la birra è conservata nel frigo) e più qualità nel gusto. Per contro, è un sistema più costoso e più ingombrante.
L’alternativa è quella di posizionare i fusti della birra in una zona apposita e isolata del locale, nella quale è presente anche un macchinario chiamato Premix, il quale ha la funzione di refrigerare la birra quando questa passa al suo interno e la indirizza alla spillatrice nel bancone. Lo svantaggio principale di questa soluzione deriva dal fatto che, con questo sistema, il prodotto subisce molti sbalzi di temperatura con una conseguente alterazione del gusto. I vantaggi principali, invece, sono dovuti ai costi più ridotti e a un minor ingombro di spazio.